Sono un Freelance, commento e scrivo articoli su diversi temi come la sociologia , le religione , la politica , gli avvenimenti storici , culturali , ambientali , ecologici ecc...

sabato 4 gennaio 2014

Algeria-Highway altipiani: un altro mega progetto in erba

Secondo Maghreb émergent,
Diviso in tre lotti come l'autostrada est-ovest , la costruzione degli altipiani autostradali , un parallelo un po ' più a sud dell'autostrada est-ovest ( AEO ) , sarà presto lanciato il sacco orientale e centrale. Indicazioni Lavori Pubblici delle wilaya (province), sono stati così chiamati per la loro tutela in un recente incontro ad Algeri per identificare le sezioni che possono essere eseguite dallo strumento nazionale.

Studi per la costruzione degli altipiani autostradali sono stati completati per i due lotti Centre East , ne abbiamo imparato dalla Highways Agency nazionale ( ANA ) . Quelli relativi al lotto ovest non sono ancora terminati . Questo mega-progetto 1030 km autostrada sarebbe collegare il far west di Naama , il confine marocchino nella parte più orientale del Tébessa confine con la Tunisia , e 640 km , da Saida (ovest ) a Batna ( est) , sono considerati prioritari per collegare le due regioni .

Per questo progetto , il governo si basa su imprese nazionali che hanno acquisito esperienza nel corso degli ultimi due piani quinquennali e l'esternazione di varie attività con i cinesi e giapponesi che hanno lavorato o stanno ancora lavorando su OEA . A meno che , naturalmente , che le sezioni sono troppo difficili per lo strumento nazionale . 230 km dalla nuova città di Boughzoul nella wilaya di El Djelfa a Barika a Batna sono già in bilancio per l'anno 2014 è appena iniziato e le offerte saranno lanciati a breve.

Una futura rete di 5.600 chilometri di autostrade
Questo mega - autostrada altipiani è stato registrato invece nel 2010-2014 piano quinquennale . Un piano che include un programma autostrada massiccio per portare la rete nazionale di 5.600 chilometri Questa è la completa AEO ( 1216 km ), dove rimane la giornata di oggi , 121 km per raggiungere , 6 scambiatori di 670 km di rete metropolitana e recinzione lungo l'autostrada su 2432 km , e aggiornare questa stessa autostrada non ancora consegnati nella sua interezza a 256 km ( 50 km completati , 33 km in fase di aggiornamento e di 156 km in fase di lancio , 17 km corsa ) . Ha inoltre avviato i lavori di costruzione della tangenziale 4 di 265 km (studi compiuti , il lavoro non ancora iniziato ) , i lavori di costruzione di 25 collegamenti autostradali accumulando 2853 km . Includere penetrante che collega i porti est-ovest e città altipiani wilaya : Porto di Bejaia - Bouira 100 km , Porto Djendjen ( Jijel ) Setif 100 km , Porto Oran - AEO 26 km , Porto Arzew AEO - 40 Km, Patna - Mila 90 km , ecc . Quasi tutti questi progetti è ancora penetrando fase di studio . A soli 608 km su 2.853 km sono iscritti a bilancio per l'anno 2014 per iniziare a lavorare .

ulteriori lavori
Emblematico degli ultimi due termini di Bouteflika , l'autostrada est-ovest proposto è soggetto a uno scandalo di corruzione che non ha ancora svelato tutti i suoi segreti . Questo è il progetto più costoso mai lanciato da Algeria ( 11,4 miliardi dollari ) , che non è stato consegnato in ben sette anni dopo il suo lancio le scadenze contrattuali dei 42 mesi ( tre anni e mezzo) . Ancora una volta, implementerà strutture e attrezzature che estenderanno le date di completamento e più aumenterà il costo di questa infrastruttura . Con l'eccezione di 10 aree funzionali dei servizi 42 e che rilasciano NAFTAL , c'è ancora nulla sulla strada . Le 76 aree di sosta e raccordi