Sono un Freelance, commento e scrivo articoli su diversi temi come la sociologia , le religione , la politica , gli avvenimenti storici , culturali , ambientali , ecologici ecc...

mercoledì 23 aprile 2014

Ali Benflis: «Sono io che sono stato eletto!"

Secondo la rivista "Il punto d'Africa "
Il candidato sconfitto dice Point.fr di aver raccolto più del 50 % dei voti per il presidente , che ha trascorso Abdelaziz Bouteflika .
Abdelaziz Bouteflika e ha vinto le elezioni presidenziali Giovedi algerina con il 81 % dei voti , il suo principale rivale , Ali Benflis da non muoversi . Accreditato con il 12 % dei voti da parte del Ministero degli Interni algerino , l'ex primo ministro ha detto di non riconoscere il risultato e anche proclama la sua vittoria. Egli spiega in un'intervista esclusiva Point.fr

Il Point.fr : Dal momento che l' annuncio dei risultati , si denunciano frodi . Avete le prove ?

Ali Benflis : La prova migliore è che il Consiglio constitutionnelest ordini istituzione in Algeria . Egli ha approfittato accettando un'offerta ( il presidente Bouteflika , ndr) che è stato già colpito da un sacco di sospetti . Il candidato presidente ci ha presentato dici quattro milioni di firme di cittadini che è stato ottenuto nel giro di 48 ore. Ho detto al Presidente del Consiglio costituzionale che queste firme sono state apposte alla conoscenza dei loro autori . Tuttavia, il Consiglio non ha individuato che c'era stato falso e falso. La frode ha iniziato anche prima del giorno delle elezioni . Poi , il governo ha utilizzato l'amministrazione algerina , dall'alto verso il basso , si è trasformato in presidente comitato di sostegno .



Ma per quanto riguarda il sondaggio in sé ?

Il giorno , ho mandato i miei osservatori nei seggi . Alcuni, e ci sono molti , sono stati semplicemente cacciati i centri in modo che possiamo lasciare che il governo continui il lavoro che aveva già iniziato . Altri sono stati minacciati , rapiti o addirittura per poche ore, mentre l'agitazione era lì alle urne . Infine, alcuni sono stati acquistati . Il vincitore di questo caso è la frode , denaro sporco , e poche organizzazioni di notizie che hanno preso la causa di una domanda ( che Bouteflika , ndr) .

È nel corso di una conferenza stampa , brandì prove, due PV firmato in bianco in anticipo dalle autorità ?

C'erano i dettagli per spiegare come è stata condotta la frode . Ma era in generale e la grande maggioranza degli algerini vi dirà . Sono io che sono stati eletti in questo caso. Più del 50 % . Quando ha saputo che avrebbe perso le elezioni, il presidente ha preso l'amministrazione e le grandi servizi dello Stato in ostaggio . E 'stato lui che ha diviso la tariffa per ogni candidato . È lui che è auto- attribuita l'aliquota del 80%. Prendo tutto quello che dico .

Su quali basi voi annunziate la tua vittoria?

Ho basato la campagna che ho condotto in 48 province ( prefetture , ndr) e nelle palestre . Durante questo tour , l'unica difficoltà che ho incontrato è stato quello di entrare e uscire di incontri , perché tutti volevano salutarmi . Al contrario , il presidente era totalmente assente . Essa non ha spiegato il suo programma . E la sua volontà di correre per un quarto mandato subito un rifiuto totale . E mi dice che ho il 12 % ? E ' una vergogna ! Sai , c'è stata una violazione costituzionale , e una violazione della volontà popolare , il giorno delle elezioni . Non riconosco i risultati .

Quindi non ti basando il lavoro dei vostri osservatori ?

Baso la mia campagna e quello che mi è stato detto dai miei osservatori. E mi hanno detto che i verbali dei seggi elettorali erano stati manomessi da parte dell'amministrazione . Questi documenti sono stati pre - stabiliti . È firmato dai membri del seggio elettorale prima di essere riempiti , quindi scrivere ciò che si desidera inviare, dopo il conteggio . Sapevo che ci sarebbe di frode . Ma ho voluto mostrare a coloro che potrebbero ancora dubitare che la frode è esistita dall'inizio alla fine .

Tuttavia, gli osservatori internazionali, invitati da Algeri a sorvegliare il voto non fa la stessa osservazione , come si ...

Ci sono quasi 60.000 seggi elettorali in Algeria . 60.000 seggi elettorali ! Vale a dire , per dare una testimonianza credibile , è necessario essere presenti nel paese . Queste ONG o osservatori , Unione Africana e la Lega Araba hanno appena rastrellati in alcuni seggi della capitale . Hanno fatto un bellissimo soggiorno turistico , sono stati ben accolti e abbiamo mangiato bene. Essi prendono la piena responsabilità . Al contrario , l'Unione europea , chissà cosa succede in Algeria , non è stato coinvolto in questa storia di falsa testimonianza .

Il presidente Hollande ha ancora congratulato con Abdelaziz Bouteflika per la sua rielezione ...

Questo è il presidente francese, questo non è l'Unione europea . Questo è il suo business . Egli si assume la responsabilità .

Molti algerini si aspettavano di annunciare il Giovedi un secondo turno , se non è la vostra vittoria . Ma hai fatto qualcosa di simile ...

Non ho annunciato il mio successo prima che i risultati sono stati annunciati , perché sentivo che non era la cosa giusta del tutto. Ma so che ho vinto le elezioni , e so che hanno perso . Il vincitore è il potere assoluto , e nient'altro .

Secondo alcuni giovani , il fatto che non si va oltre Giovedi notte dimostrare che sei una pedina del sistema , come si accusano le vostre critiche ...

Io appartenevo al sistema, ma ci sono arrivato dopo la rivolta di ottobre 1988 , chiedendo l'applicazione dei diritti umani ( Ali Benflis era un membro della Lega dei diritti dell'uomo , ndr) . Per potere come ministro della Giustizia , ho fatto grandi sforzi per rendere la giustizia algerina indipendente . E mi sono dimesso tre anni dopo , quando i diritti umani sono stati compromessi e che non ha incontrato il mio punto di vista. Sì , io appartenevo al governo , ma non ho mai accettato gli abusi contro la popolazione .

Ma sei stato Tenente Bouteflika ...

Io ero la compagna di Bouteflika nelle elezioni del 1999 . Dopo la vittoria , sono rimasto tre anni in carica come Capo di Stato Maggiore della Presidenza e capo del governo . Ma durante gli ultimi tre mesi del 2003 , un contenzioso sorto sulla legge in materia di idrocarburi . Il presidente ha voluto la società straniera che scopre un giacimento di petrolio a diventare il proprietario e dà il governo algerino che la tassazione del petrolio . Proveniente da una famiglia rivoluzionaria in un paese che è privo di colonialismo , non ho potuto accettare uno nuovo . Sono fermamente contrario a questa legge e porre fine alle mie funzioni. Fortunatamente , Bouteflika finalmente tornato sul testo prima che venga definitivamente adottato .

Non hai mai commentato sul tasso di astensionismo enorme ( oltre il 48% ) . Alcuni analisti attribuiscono la mancanza di discussione di merito durante la campagna elettorale ...

Questo è sbagliato , io non accetto questa sentenza . Durante la campagna , ho impostato il mio programma in 48 province e ho capito più di 105 incontri e dibattiti in televisione e radio. Non si trattava di un conflitto tra Benflis e Bouteflika . Non ho ottenuto il sostegno , perché io sono un candidato contro qualcuno , ma perché ho spiegato il mio programma di rinnovamento nazionale in lungo e in largo . Ora, è vero che l'astensione è lì . I fautori del boicottaggio ritenuto che ci fosse il modo migliore per criticare un sistema marcio e corrotto . Hanno ragione a dirlo . Nel mio caso , ho scelto l' altra strada . Che partecipano al concorso , viaggiando in tutto il paese e spiegare il popolo algerino non ci sarebbe frodi fino all'ultimo giorno e quindi ha dovuto cambiare il sistema , e ho portato questo cambiamento .

Tu uccidi il sistema , ma cosa vuoi dire con questo? Chi è il tuo avversario di oggi ?

L'avversario è la frode nelle elezioni , ma è anche il fallimento della politica . Al momento non ci sono piani per l'Algeria . Me , ho presentato una . Questo rende quindici anni che il candidato presidente ( Bouteflika , ndr ) è lì . E non hai la democrazia , non hai le urne trasparenti, non c'è bisogno di togliere l'economia , non c'è bisogno di una magistratura indipendente . Non si dispone di una stampa libera . Tu non hai un Consiglio costituzionale indipendente . Non si dispone di una giustizia totalmente gratuito. Questo è il record. Questo è quello che ho spiegato al pubblico . Il suo progetto è il passato . E il passato è nulla .

Non pensate , però , hanno fallito nella vostra azienda seduzione di un giovane algerino totalmente disillusi ?

Pensare ancora . 80 % dei partecipanti miei incontri erano giovani , ragazzi e ragazze. Si tratta di coloro che hanno fatto la mia campagna . Inoltre , il mio programma è stato sostanzialmente destinato per loro.

Perché non hai chiamato i tuoi sostenitori per dimostrare dopo le elezioni ?

Mi incontrerò tutti coloro che mi hanno sostenuto e che contano a milioni. Farò un tour attraverso alcune wilaya di creare un fronte , una festa, uno spazio politico dove raccolgo tutte queste persone . Ecco come io continuerò l'attività politica .

Ma il punteggio stalinista ha fatto , non ha dimostrato che il governo algerino era ostile alla riforma ?

Come politico , sono contrario alla violenza . Io raccoglierò tanto algerino e algerini a spiegare al mio nuovo progetto , e sto andando a vincere i cuori e le menti di coloro che non ho può essere in grado di vincere questa volta per preparare la futuro . E penso che la situazione è attualmente l'Algeria , e lo stato di salute del presidente , le scadenze sarò tenuto a breve.
Ali Benflis : “C’est moi qui ai été élu !”

Nessun commento:

Posta un commento